Languages
Deltamax Automazione Srl

A Vision for the Future

Scheggia angolo DEF

La più comune applicazione dei sistemi di visione artificiale è la ricerca difetti: le crescenti velocità di movimentazione dei prodotti e la maggiore precisione richiesta, rendono impossibile per l’ operatore realizzare un controllo qualità attento ed oggettivo.

La soluzione è l’inserimento nel processo produttivo di un sistema di visione artificiale, ovvero l’utilizzo di telecamere e sensori ottici per l’acquisizione delle immagini dei prodotti in transito e la ricerca automatica dei difetti sul 100% della produzione.

Vi sono inoltre applicazioni che supportano i controlli a campione, velocizzando l’ispezione soprattutto quando sono necessarie verifiche puntuali con precisioni elevate. In questi casi il controllo viene completato raccogliendo ed archiviando i dati elaborati, ripresentati sotto forma di rapporto o certificato destinato alla stampa.

La flessibilità dei sistemi di visione per rilevazione difetti è garantita dalla possibilità di gestione delle ricette: set di parametri che possono aumentare o ridurre la sensibilità del sistema, adattandolo al livello di qualità richiesto, al prodotto realizzato, etc.

GALLERIA PRODOTTO

SETTORI APPLICATIVI