Languages
Deltamax Automazione Srl

A Vision for the Future

Delta Informatica Spa, leader in Trentino Alto Adige nel campo dell’Information Technology e della Consulenza Aziendale da oltre 35 anni, investe nella Deltamax Automazione Srl, azienda con competenze ultraventennali nei settori dell’automazione industriale e della visione artificiale. Delta Informatica, ad oggi, aggrega un pool di marchi importanti nel settore ICT, che porterà ad interessanti sinergie.

 Delta Informatica SpA è un’azienda storica trentina che opera da oltre trentacinque anni nel mercato delle soluzioni e dei servizi ICT ed è uno fra i più importanti attori del settore vantando un parco di oltre 1000 clienti, un fatturato 2016 di 11 milioni di euro e quasi 100 addetti. L’unione di competenze tecnologiche, applicative e gestionali caratterizzate da standard elevati di qualità ed efficienza ha permesso alla società di offrire soluzioni software che possono soddisfare le esigenze di professionisti ed aziende di tutte le dimensioni e tipologie di attività, consentendo una gestione competitiva e moderna del business. Per la piccola/media impresa è concessionaria di Mexal BP, per le grandi aziende in generale si affida alla soluzione JGalileo di Sanmarco, mentre sia per gli applicativi di area contabile, fiscale e organizzativa, sia per studi di professionisti, che per quelli del mondo HR è concessionaria del brand Zucchetti. A corredo dei software gestionali offre anche diverse soluzioni per la tesoreria, il CRM e l’archiviazione documentale. Propone inoltre, un’ampia scelta di prodotti hardware e software di sistema sia in acquisto che in locazione operativa, assicurando tutti i servizi di installazione e formazione necessari ad ottenere in tempi ridotti la piena operatività. Negli ultimi anni alla tradizionale attività ha affiancato il laboratorio DeltaLab che coniuga l’aspetto innovativo dell’azienda con la ricerca applicata per la nascita di nuovi prodotti da immettere sul mercato. Un esempio di queste soluzioni è PRESTO, sistema in realtà virtuale per il training per le emergenze.

Il presidente di Delta Informatica Pompeo Viganò ha così commentato: “Delta Informatica attraverso una serie di partecipazioni intende rafforzare la propria leadership nel settore dell’ICT. Una leadership condivisa con le altre aziende del Gruppo che prevede l’ingresso di nuove figure professionali di alto profilo. Dobbiamo valorizzare il vero patrimonio della società rappresentato dalla significativa esperienza costruita negli ultimi anni, dal ventaglio di prodotti/soluzioni innovative ed in particolare dal know–how  delle società: elemento quest’ultimo essenziale per lo sviluppo del proprio brand. Particolarmente significativo il contributo di Deltamax anche per la sua capacità di progettare e produrre nel settore dell’automazione industriale. Con le importanti referenze di Deltamax già presenti sia sul mercato nazionale che internazionale, anche se dura, la sfida diventa stimolante e globale.”

“L’apporto di Delta Informatica risulterà fondamentale per completare il processo di crescita che ha caratterizzato gli ultimi anni di Deltamax e per valorizzare gli impegnativi investimenti già sostenuti in termini di ricerca e formazione delle professionalità adeguate. Abbiamo la certezza che l’esperienza e le competenze che si aggiungeranno grazie alla partecipazione di Delta Informatica ci permetteranno di affrontare con rinnovato vigore le importanti sfide che quotidianamente ci pone il mercato globale” – commenta così il nuovo accordo il responsabile del settore visione artificiale Gianluca Diener –. “Mi attendo quindi una Deltamax, sempre più protagonista nel settore dei controlli ottici destinati al vetro piano grazie anche alla collaborazione con imprese (soprattutto italiane) leader nella realizzazione di macchinari per la lavorazione del vetro.”

Per maggiori informazioni su Delta Informatica http://www.deltainformatica.eu/ 

Categoria: Primo Piano