Languages
Deltamax Automazione Srl

A Vision for the Future

Delta Automazione progetta e sviluppa impianti per la gestione dei processi lattiero caseari e vinicoli. In particolare l’attività spazia nel campo dell’analisi e sviluppo di software per PLC, LAN e PC dedicati alla supervisione, rintracciabilità prodotto e diagnostica con soluzioni aperte che permettono l’integrazione con apparecchiature esistenti e lo scambio di informazioni con i sistemi informatici gestionali sovraordinati.
IMPIANTI REALIZZATI
AUTOMAZIONE DELL’IMPIANTO DI CONCENTRAZIONE E POLVERIZZAZIONE SIERO STABILIMENTO TRENTINGRANA CONCAST TRENTO

Sistema di automazione realizzato con PLC SIMATIC in rete ethernet controllati da un sistema di SUPERVISIONE in configurazione SEVER/CLIENT. Il sistema è in grado di supervisionare tutte le fasi dallo stoccaggio del SIERO proveniente dai caseifici nei serbatoi fino alla polverizzazione in TORRE SPRAY e confezionamento. Ciascuna fase può venire attivata dall’operatore dalla SALA COMANDO dove sono riportati i sinottici d’impianto lo stato utenze e le condizioni di anomalia.

Sul SERVER è prevista la completa archiviazione dei parametri di processo con possibilità di rivedere su grafico l’andamento dei dati storicizzati e di eseguire funzioni di analisi e statistiche.. Dai PC CLIENT il responsabile di Processo può intervenire per impostare e verificare i set_point di funzionamento e le soglie d’allarme, può gestire l’impostazione dei parametri di PROCESSO, visualizzare trend giornalieri e generare report.

Il SERVER può inoltre essere inserito nella rete Ethernet Aziendale per scambio dati con il database aziendale e applicazioni ERP e MES.
AUTOMAZIONE BURRIFICATRICE TRENTINGRANA CONCAST TRENTO

E’ stato realizzato un sistema automatico di controllo BURRIFICATRICE tramite PLC SIMATIC e sistema SCADA-HMI.

Il sistema prevede la gestione in PRODUZIONE e dei CICLI di LAVAGGIO delle LINEE.