Languages
Deltamax Automazione Srl

A Vision for the Future

frog new versionFROG (Fragment Recognizer On Glass) è la soluzione Deltamax Automazione studiata per semplificare e velocizzare la procedura di controllo della frammentazione nei test previsti dalle varie normative per la sicurezza dei vetri temperati.

Dotato di una razionale e intuitiva interfaccia per l’inserimento delle specifiche di ciascun controllo, FROG può essere utilizzato in diverse modalità per soddisfare anche le richieste più esigenti.

FROG riconosce, conta, analizza e classifica i frammenti del vetro, archiviandone le immagini e i risultati elaborati per produrre report personalizzati o altra documentazione (ad esempio fotografica).


IL SISTEMA

L’elemento principale del sistema FROG è la sua testa movibile, collegata al Pc in dotazione ed alla cassetta elettrica: l’operatore può spostare la testa di lettura sul punto desiderato e attivare l’analisi tramite l’interfaccia software (il PC all in one con touch screen è parte integrante della fornitura).


L’ANALISI

FROG utilizza per il confronto i parametri definiti dalle normative di settore ma permette all’utente di personalizzarli in maniera da ottenere un controllo ancora più stringente.

L’analisi viene eseguita in un’area di 5cm x 5cm secondo una delle 3 modalità:

–       Single shot: singola foto

–       Sample analysis: una serie di foto consecutive di uno stesso campione;

–       Batch analysis: una serie di foto di diversi campioni dello stesso lotto di produzione

Il feedback è immediato e direttamente visibile sull’interfaccia utente: viene mostrata l’immagine acquisita, il numero di frammenti rilevati ovvero la conformità o meno con le specifiche impostate, la dimensione (area) del frammento più grande e la distribuzione dei frammenti in base alla dimensione.

Sull’interfaccia (in basso a destra) vi è inoltre uno spazio riservato a comunicazioni di sistema, cosi da poter fornire costantemente all’operatore lo stato dell’ispezione o eventuali messaggi di errore.


Il REPORT

Alla conclusione del processo di analisi il sistema permette la produzione e\o stampa di un report con l’esito del test, l’immagine del vetro fotografato, il n° di frammenti trovati, la dimensione del frammento più grande, le informazioni sulla produzione e sul campione misurato, etc.

Il report è personalizzabile, consentendo sia l’inserimento del logo aziendale, sia altre informazioni (nome dell’operatore, identificativo del forno, etc).

In funzione del tipo di analisi si possono distinguere tre tipologie di report:

1)    Report per singola misura

2)    Report per campione (con dati statistici su tutte le ispezioni effettuate)

3)    Report per produzione (con dati riepilogativi di tutti i vetri ispezionati)

Ciascun report conterrà indicazioni in merito al tipo di controllo effettuato con riepilogo dei dati, i più significativi nel caso di ispezione multiple, da poter rilasciare ai Clienti.

 

ARCHIVIO E STATISTICHE

E’ possibile archiviare nel database i risultati delle ispezioni, le immagini acquisite, i report e i  differenti set di parametri (ricette) per personalizzare l’ispezione.

Il sistema è  in grado di generare statistiche adattabili delle ispezioni eseguite sul singolo vetro o sulla campione di produzione analizzato, basandosi sui dati elaborati e memorizzati.

GALLERIA PRODOTTO