Languages
Deltamax Automazione Srl

A Vision for the Future

AST Terni

Deltamax ha sviluppato in vent’anni di esperienza la più avanzata tecnologia optoelettronica per l’ispezione di:

– ACCIAIO (laminato a freddo, decapato, zincato a caldo, elettrozincato, inossidabile, magnetico, verniciata, a banda stagnata);

– ALLUMINIO (laminato a freddo, rivestito, verniciato);

–  RAME, OTTONE e altre leghe.

Deltamax Automazione realizza sistemi personalizzati adattati alle diverse tipologie dei difetti da identificare, alla velocità della linea, alle dimensioni dei prodotti. I qualificati tecnici Deltamax,  analizzano con il cliente gli obiettivi del progetto, definiscono quindi il numero e la risoluzione delle telecamere da impiegare, così come la tipologia ed il posizionamento dei sistemi di illuminazione, valutando attentamente tutte le caratteristiche della linea di produzione.

vantaggi-caratt tecniche metallo

CAMPI DI APPLICAZIONE

Sistemi fuori linea – da laboratorio
I sistemi di ispezione basati su strumenti ottici vengono utilizzati anche in laboratorio per eseguire controlli approfonditi o particolari, garantendo una valutazione oggettiva dei prodotti e risultati attendibili. Alcuni esempi in questo caso possono essere il controllo della brillantezza, del colore, della tonalità, etc., controlli che non possono essere eseguiti direttamente in linea di produzione.
Deltamax è inoltre in grado di realizzare sistemi che, utilizzando tecnologie differenti dalla visione, permettono al cliente di valutare altre caratteristiche rispetto a quelle che rientrano nel campo del visibile, completando il controllo del prodotto. Si pensi ad esempio alla misurazione della temperatura del prodotto o del suo spessore, alla consistenza o uniformità del materiale.

Sistemi in linea – Surface Web Inspection
L’installazione di un sistema di ispezione lungo la linea di produzione,detto anche Surface Web Inspection, garantisce non solo l’identificazione dei difetti ma soprattutto la possibilità di eseguire azioni correttive con modalità automatica (comunicazione diretta all’impianto di produzione) o semi-automatica (allarme per l’operatore).
L’elaborazione dei dati raccolti, eseguita da PC dedicati, si traduce in statistiche utili al controllo del trend produttivo, fornendo un valido supporto alla pianificazione dell’innovazione aziendale.
La linea di sistemi di ispezione superficiale automatica sviluppata e prodotta da Deltamax Automazione offre differenti funzionalità: accurata rilevazione dei difetti, classificazione in tempo reale, allarme all’operatore associato alla visualizzazione di immagini ad alta risoluzione, software dedicato per l’analisi della qualità, funzioni complete di archiviazione e ricerca e facile interfacciamento con il controllo di processo.